Risultati per Araucaria pianta

La araucaria, conosciuta anche come l'albero dei sempreverdi, è una delle più grandi conifere del mondo. Può crescere fino a 40 m di altezza e il suo tronco fino a 3 m di diametro. Il genere Araucaria è originario della parte meridionale dell'America del Sud, ma può anche essere trovata nelle Isole Pacifiche.

La araucaria è una pianta straordinaria ed è un'ottima aggiunta a qualsiasi giardino. Può essere usato come albero di siepe, come albero d'ombra o come elemento di accento. Anche se la pianta può crescere abbastanza lentamente, le sue foglie dure e leccate fanno una scelta favorevole per molte persone.

La araucaria è un albero dall'aspetto unico e può essere facilmente riconosciuta per le sue foglie aghiformi, verdi scuro, che formano una copertura condensata e ricca. I suoi boccioli di fiore di colore blu-grigio si aprono in acheni che attirano una varietà di animali come gli uccelli. Le foglie sono resistenti alla siccità e possono tollerare una certa esposizione al vento. L'altezza di crescita di una pianta di araucaria può variare da 10 a 30 metri.

Quando si sceglie una pianta di araucaria, bisogna tenere presente che sono noti per sviluppare radici profonde e robuste. Si consiglia di piantare la pianta in un luogo in cui le radici possano crescere e svilupparsi correttamente, altrimenti la pianta rischia di cadere. Si consiglia inoltre di piantare la pianta in un terreno ben drenato, per evitare che le radici marciscano.

Le araucaria non sono fiorite, ma possono assumere una varietà di colori. Questo significa che un giardino con queste piante può essere un magnifico esempio di colorazioni, che possono variare dal verde intenso al marrone scuro.

La araucaria è anche un albero ideale per i giardini con un'alta concentrazione di uccelli. Il suo fogliame trattiene la chioma e serve come riparo dalla pioggia, mentre i suoi semi attirano molti uccelli.

Un'esperienza di utilizzo di questa pianta è stata la piantumazione di alcune piante di araucaria in un ampio giardino. Dopo pochi anni, l'alto numero di uccelli presenti e le gioiose foglie verdi hanno reso il giardino uno dei più bei della zona. Il suo fogliame ha anche contribuito a creare un ambiente più fresco durante l'estate, oltre a offrire un riparo durante le giornate di pioggia. La sua spessa copertura ha anche contribuito a bloccare la luce del sole diretta, rendendo più facile trascorrere l'estate all'aperto.
Ricerche associate
Araucaria